- locandadellatenere
- 28 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Finalmente con la giornata di ieri, 27 APRILE, abbiamo iniziato la prima tappa del nostro cammino sulla via Francisca del Lucomagno. Ci siamo messi in cammino passo dopo passo per lasciarci stupire dalla Tenerezza della natura. Passo dopo passo ci siamo immersi nella strada della nostra vita, sentirsi vulnerabili all'aria aperta ci ha permesso di connetterci al nostro cuore.
La tenerezza nell’ascolto ha contrassegnato il nostro passo, una coccola che ci siamo voluti dedicare per riuscire ad immergerci nei nostri pensieri, emozioni e ricordi, pur restando uniti al percorso di gruppo.
Siamo partiti da lì, saper ascoltarsi ed ascoltare è il primo passo per affrontare qualsiasi cambiamento che il cammino ci propone. Ci siamo messi in ascolto di noi stessi attraverso il racconto dei nostri compagni, ci siamo fermati sotto la “grande quercia” per riconnetterci alle nostre radici, abbiamo alzato lo sguardo scorgendo tra i rami i nostri sogni, con tanta leggerezza che viene da dentro, per poi emozionarci per quanto amore c'è in noi e attorno a noi.
Abbiamo percorso la tappa da Varese a Castiglione Olona, circa 14 km vissuti stando in gruppo, abbiamo conosciuto nuove persone, condiviso il passo e i racconti di vita.
Ci siamo ritrovati poi per un'allegra cena Alla Locanda della Tenerezza per ripensare e condividere la bellezza e i regali ricevuti durante la giornata. Con il dessert “dolce cammino” che ci ha deliziato il palato abbiamo concluso la giornata, ma anche la possibilità di tornare a casa con un profondo abbraccio di amicizia che ci ha riscaldato il cuore.

Comments